Una giovane cantante gospel e il suo ragazzo cowboy lasciano il Texas per predicare la propria fede nel cristianesimo oltreoceano, in Scozia. Dopo le prime difficoltà vengono accolti benevolmente a Tressock da Sir Lachlan Morrison e sua moglie, Della Morrison. Ma i due ragazzi ignorano che il villaggio in cui si trovano è popolato da una comunità votata al paganesimo celtico, con intenzioni alquanto strane.

Cowboys for Christ, questo il titolo del libro di Robin Hardy (Forbidden Sun, 1989), uscito nel 2006, da cui sarà tratto il film The Wick Tree, in programma per il 2012. La regia sarà curata dallo stesso scrittore e il cast è stato ormai scelto. Christopher Lee e Joan Collins figureranno tra i protagonisti insieme a Morgan James (Hunky Dory, 2011) e Natalie Parnes (Succubus: Hell Bent, 2007).

Una storia erotica, romantica e allo stesso tempo terrificante, stando alle parole della critica. Un insieme di personaggi ben caratterizzati, ciascuno con un ruolo chiave all'interno della trama, per un intreccio che ha dalla sua parte un effetto di alta tensione persistente.

Sequel di una trilogia che vede come suo predecessore The Wicked Man, 1973, questa nuova pellicola ha già fatto il suo esordio quest'anno al Fantasia Film Festival di Montreal e con ogni probabilità approderà sul grande schermo il prossimo gennaio.