Ispirato ai classici dell'horror Carnival of Souls, La Casa e Venerdì 13, Reeker è un'ibrido slasher-soprannaturale che non disdegna la comicità nera dei capolavori da cui attinge: "Mi manca molto il senso di divertimento nell’attuale corrente dei film dell’orrore. - ha dichiarato il regista e sceneggiatore Dave Payne - Abbiamo quelli troppo patinati, troppo seri, e film a basso budget che vanno direttamente nell’ultimo scaffale delle videoteche. II miei film dell’orrore preferiti sono sempre stati spaventosi, vivaci e divertenti. Così, fondamentalmente, ho fatto in modo di terrorizzare le persone, poi farle ridere, e dare loro una storia impegnata abbastanza da poter essere masticata, ma semplice abbastanza da essere inghiottita”.

Girato nelle mitiche lande della California del sud, tra leggende metropolitane e oscure creature dell'aldilà, Reeker è la storia di alcuni giovani sconosciuti intrappolati in un’inquietante stazione di servizio nel deserto, dove dovranno svelare il mistero nascosto dietro le loro visioni di persone che muoiono…mentre sono preda di una inquietante creatura in decomposizione.

Reeker è stato mostrato in anteprima con recensioni entusiastiche al South by Southwest Film Festival, dove tutti gli spettacoli hanno registrato il sold out; da allora è stato nella selezione ufficiale del Tribeca Film Festival, Sitges ed è stato il film di chiusura della notte al Fantasia Film Festival di Montreal. Fanno parte del cast di attori: Devon Gummersall (Felicity), Derek Richardson (Hostel), Tina Illman (Hope Ranch),   Scott Whyte (Tequila Connection),  Arielle Kebbel (Il mio ragazzo è un bastardo),  Michael Ironside (Top Gun) ed Erik Mabius (Ugly Betty).

Payne, che ha cominciato a muovere i primi passi sotto le maestranze del produttore Roger Corman, e la produttrice/attrice Tina Illman hanno pensato che se fossero sopravvissuti facendo un film insieme, allora vivere insieme non sarebbe stato così difficile. I due sono convolati a nozze tra la fine del film e il completamento del missaggio del suono.

Reeker sbarcherà nelle sale italiane il prossimo 11 luglio.