In arrivo il prossimo Twilight? Sicuramente la Summit Entertainment spera di sì, ma chissà se il pubblico femminile saprà apprezzare uno zombie invece del più cool vampiro.

In Warm Bodies, infatti, il protagonista maschile non sarà assetato di sangue, bensì di carne umana.

Tratto dell'omonimo romanzo di Isaac Marion, edito in Italia dalla Fazi, il film racconterà la vicenda di un giovane e tormentato zombie, R', interpretato da Nicholas Huolt (visto recentemente in X-men: l'inizio).

R' non ha nome, non ha ricordi, e nessun impulso, tuttavia ancora sogna. Lui non è come gli altri.

Tra le rovine di una città abbandonata, R incontra una ragazza. Il suo nome è Julie (Teresa Palmer), lei è l'opposto di tutto quello che conosce, calda e luminosa e molto viva, è un'esplosione di colore in un paesaggio triste e grigio. Per motivi che nemmeno lui stesso riesce a capire, R decide di risparmiare Julie invece di mangiarla, e così ha inizio un rapporto difficile e struggente fra i due.

Questo non è mai accaduto prima. R' rompe tutte le regole e sfida la logica, ma egli non vuole più vivere in una tomba. Vuole respirare di nuovo, vuole vivere, e Julie può aiutarlo. Ma il mondo non potrà essere cambiato senza combattere...

Durante American Film Market è stato rilasciato il primo teaser poster, qui inserito, dove vediamo i due protagonisti della pellicola: Huolt e Palmer. Nel cast del film inoltre si annovera un grande volto del cinema americano come John Malkovich.

Il film sarà diretto da Jonathan Levine, che anche curato l'adattamento cinematografico del romanzo.

La data di uscita è stata fissata per il 10 agosto del prossimo anno, nei cinema americani, ancora nulla sul fronte italiano.