Warm Bodies non uscirà più questo agosto; per trovarlo al cinema, dovremo aspettare invece che sei, ben 12 mesi, perché il film uscirà il prossimo febbraio.

Il cambio di programma probabilmente è dovuto alla recente acquisizione della Summit, che produce il film, da parte della Lionsgate.

Oppure potrebbe essere un'astuta mossa commerciale al fine d'intercettare le twilight-fan, rimaste orfane dopo la conclusione della saga questo novembre? Una supposizione un po' audace, forse. Non di meno la pellicola presenta una storia abbastanza similare, che ben si presta a consolare le fan.

Al centro della storia troviamo R, uno zombie esistenziale tormentato che inizia una strana relazione con la fidanzata di una delle sue vittime. Si innesca così una reazione a catena che trasformerà lui e i suoi compagni in zombie.

Nel cast del film: Nicholas Hoult e Teresa Palmer, nei panni dei due protagonisti; Rob Corddry, John Malkovich e Analeigh Tipton.

Il film è diretto da Jonathan Levine (Fa' la cosa sbagliata, 50 e 50), ed è tratto dall'omonimo romanzo di Isaac Marion, edito in Italia dalla Fazi editore (collana Lain).