La società di broadcasting internazionale Chello Zone, ha annunciato nei giorni scorsi che Horror Channel Italia ha acquisito una serie di film da brivido sulla sopravvivenza, che conta tra i protagonisti Billy Zane, Malcolm McDowell e Noel Guglielmi.

I film sono stati acquisiti da Cinemavault e sono trasmessi in anteprima su Horror Channel, lanciato in Italia il 6 settembre. Il canale ha preso il posto di Fantasy e gli ascolti stanno già crescendo rapidamente con quasi tre milioni di sintonizzazioni per il mese di lancio.

In onda nel 2012, tra i film acquisiti, L’isola dei sopravvissuti (Three) (2005), The Barber (2002), Dead Meat (2004), Gruesome (2006), City of the Dead – La morte viene dallo spazio (2006) e Lost Things (2003).

L’isola dei sopravvissuti vede come protagonisti la modella e attrice inglese Kelly Brook e la star di Hollywood Billy Zane, che naufragano su un’isola tropicale con un altro sopravvissuto, tuttavia, solo uno di loro vivrà per raccontare la storia. Lost Things prosegue con il filone della sopravvivenza, quattro adolescenti sono terrorizzati mentre trascorrono le vacanze di primavera (Spring Break).

The Barber con Malcolm McDowell (Arancia meccanica) nella parte di un killer psicotico in una città dell’Alaska che ha 24 ore di buio per difendersi dai suoi attacchi; Gruesome, diffuso anche come Salvage e un successo al Sundance Film Festival 2006, racconta l’agghiacciante storia di una donna intrappolata in una terribile serie di eventi, che vede rivivere il proprio omicidio ancora e ancora fino a che non mette insieme la verità; Dead Meat, un film di zombi irlandese con l’attrice di teatro spagnola Marian Araujo, vede una comunità infettata da una deformazione del morbo della mucca pazza. In City of the Dead – La morte viene dallo spazio, anche diffuso come Lost Rites, Los Angeles è terrorizzata da due bande fino a che una tempesta di meteoriti non scatena una minaccia ancora più letale dall’oltre tomba.

Adam Robinson, direttore dei programmi di Chello Zone, ha dichiarato: “Horror Channel in Italia ha dimostrato un successo di seguito dal suo lancio il mese scorso, soprattutto in prima serata e a notte inoltrata, e queste nuove acquisizioni dimostrano il nostro impegno nel garantire l’alta qualità e l’avanguardia dei titoli horror.”

Il nuovissimo canale trasmette anche reportage esclusivi dei festival di horror di fama mondiale, come il FrightFest di Londra, e interviste esclusive per le Director’s Nights con i registi più acclamati, da Dario Argento a Tim Sullivan, da Paul Davies a Federico Zampaglione.

Horror Channel gode anche di un grande successo nel Regno Unito, dove è il maggiore canale di film a pagamento nelle case di Sky.