Stando alle ultime notizie pubblicate su Deadlines, Francis Ford Coppola ha iniziato le riprese del suo prossimo lungometraggio, Twixt Now And Sunrise, un thriller con spunti horror e Val Kilmer come protagonista.

Tratto da un racconto di Coppola, il film è attualmente girato nella Contea di Napa (California), nelle stesse proprietà di Coppola.

Nel cast, oltre a Kilmer nel ruolo di uno scrittore di romanzi horror, reciteranno anche Elle Fanning (Super 8) e Bruce Dern (già interprete di Tom Buchanan in Il Grande Gatbsy, sceneggiato da Coppola per la trasposizione cinematografica del 1974 di Jack Clayton dell'omonimo romanzo del 1925 di Francis Scott Fitzgerald).

Erano ormai anni che Coppola non si cimentava nell'horror: i suoi Dracula e Dementia 13 – Terrore alla tredicesima ora, riconducibili al genere horror, risalgono, infatti, rispettivamente al 1992 e al 1963.

D'altronde bisogna riconoscere che Coppola ha ritrovato, solo di recente, la creatività e la grinta necessari a un regista di successo. Dopo un periodo di pausa in seguito a L'uomo della pioggia, è tornato alla carica con opere indipendenti e molto personali come: Un'altra giovinezza (2007), subito seguito da Segreti di famiglia (2009).