La 20th Century Fox ha da poco acquistato i diritti di The Mountain, una sceneggiatura di Helen Childress (Giovani, carini e disoccupati, 1994) che Ben Stiller (Zoolander, 2001, Tropic Thunder, 2008) si appresterà a sviluppare e dirigere. Per regista e sceneggiatrice si può parlare di rimpatriatra, i due infatti lavorarono assieme già per Giovani, carini e disoccupati. Lo stesso Stiller e il suo socio della Red Hour Stuart Cornfeld, saranno i produttori.

Il nuovo progetto è un film horror basato sui personaggi di Summer, un romanzo di Edith Wharton. Ambientato nel 1900, The Mountain parlerà di una giovane donna che combatte per scoprire il proprio destino dopo essersi imbattuta in uno strano oggetto che la obbliga a fare i conti con il passato. Una storia abbastanza complicata che ricorda a tratti quella di Rosemary’s Baby.

Stiller e Childress stanno anche lavorando su un adattamento del libro per bambini The Snowy Day di Ezra Jack Keats, sempre con il mandato della Fox. Intanto l'attore, come se non bastasse, segue la regia del remake di The Secret Life of Walter Mitty, un film del 1947 diretto da Norman Z. McLeod (Monkey Business, 1931). Stiamo a vedere quali saranno i risultati di questo periodo ricco di impegni.