Durante un'intervista rilasciata a Collider.com, Andrew Form e Brad Fuller hanno annunciato ufficialmente che la loro Platinum Dunes non lavorerà sul remake di Rosemary's Baby. La Paramount Pictures e la Platinum Dunes avevano espresso a marzo il loro interesse nel rifare il classico di Roman Polanski del 1968. Un annuncio forse un po' affrettato per un progetto che ora mostra segni di stanchezza.

Le ragioni della defezione sono semplici: la Platinum non è riuscita a trovare una storia abbastanza valida da giustificare un remake. “Noi non faremo Rosemary's Baby” ha esclamato Andrew Form, mentre Brad Fuller ha spiegato: “Abbiamo valutato la cosa e abbiamo parlato con i migliori scrittori a nostra disposizione, e ci sembra che il progetto potrebbe non essere fattibile. Non siamo riusciti a trovare qualcosa che potesse essere rilevante e che avesse potuto aggiungere altro oltre a quello che già c'è, quindi non gireremo il film”.

Dritti al punto e con onestà. Se solo la metà dei produttori di remake moderni ragionassero come Form e Fuller, forse non saremmo sommersi fino al collo da pessimi vecchi film spacciati per nuovi. Invece, pare che il non avere una buona storia non sia mai stato una ragione sufficiente per non girare un remake. Rosemary's Baby ha incontrato una buca sulla sua strada. Tuttavia, non è detto che l'abbandono della Platinum Dunes sia sufficiente a tarpare le ali al progetto, perché la Paramount potrebbe decidere di portare a termine il film, con o senza di loro.

Vi terremo aggiornati su tutte le novità al riguardo.