Proprio pochi giorni dopo avervi parlato dell’assenza di una attesa e sperata (da noi) vena sanguinaria nell’imminente episodio di Guerre Stellari, ci giunge notizia che una fetta importante di quel film attraverserà comunque i territori del terrore e della violenza.

Hayden Christensen e Samuel L.Jackson, rispettivamente Anakin Skywalker-Darth Vader e Mace Windu nel film di George Lucas, hanno firmato per un thriller che in questo momento è in fase di preproduzione e che, a sentire alcuni siti internet, dovrebbe ricalcare toni e fasti dell’indimenticabile Se7en.

Wisdom and Hindsight, questo il titolo della pellicola, schiererà i due attori in una tenebrosa discesa nel lato oscuro dell’umanità, quell’universo dei serial killer che spesso (ma non tanto quanto la gente è portata a credere) incrocia e si ibrida con il genere horror. Nulla si sa sui ruoli precisi riservati alle due star mentre è già noto il nome del regista, anche lui proveniente dalla galassia Lucas.

Trattasi di Nick Gillard, noto ai più per essere lo stunt coordinator sul set di Star Wars. Insomma, colui che ha insegnato a due degli Jedi più potenti tutte le mosse con la spada laser cercherà ora di impartire loro alcune lezioni pratiche di revolver e assassinio.

Il che, vista la facilità con cui Jackson ha sforacchiato dei giovani (semi)innocenti in un noto film e notata la “cattiveria” e la facilità con le quali Christensen si è abbandonato al lato oscuro, non dovrebbe essere cosa difficile.

Seguiteci nei prossimi mesi per maggiori informazioni riguardo questo progetto.