Durante il Comic-Con l'AMC ha rilasciato il trailer di The Walking Dead, la nuova serie tv dedicata agli zombi prodotta da Frank Darabont e tratta dal omonimo fumetto di Robert Kirkman, edito in Italia da Saldapress e da Image Comics in USA.

La serie è molto attesa dagli appassionati del genere e avremo la rara e inaspettata fortuna di godercelo quasi in contemporanea con gli States su FOX.

Infatti, AMC e FOX International stanno lavorando insieme per un lancio internazionale della serie, che verrà trasmessa su 250 milioni di teleschermi in tutto il mondo.

La première del primo episodio di 90 minuti andrà in onda la notte di  Halloween (il 31 ottobre 2010) in occasione della quindicesima edizione del Fearfest della emittente statunitense AMC. Mentre i canali Fox trasmetteranno il primo episodio in 120 paesi, a partire dalla prima settimana di novembre. In Italia il pilot verrà trasmesso il 4 novembre su Fox (canale 101 di Sky). 

L'unione dei due colossi della televisione sembra promettere grandi cose per questo show.

La Fox da un lato garantisce una vasta visibilità, ascolti e un gestione mirata del prodotto in ambito post-produzione. L'AMC è ultimamente sinonimo di qualità, unico network ad aver ottenuto per tre anni consecutivi il Golden Globe e vincitore di due Emmy per la miglior serie televisiva. Nonché produttore di due delle serie originali più acclamate, sia dal pubblico che dalla critica, degli ultimi anni: Breaking Bad e Mad Men.

The Walking Dead tratta la storia dello sceriffo Rick Grimes (Andrew Lincoln), che vittima di uno scontro a fuoco, si risveglia dopo due settimane in una stanza di ospedale. Il mondo che conosceva è finito, i morti comminano di nuovo. Rick partirà alla ricerca della sua famiglia scomparsa, ma l'assedio quotidiano a cui sarà sottoposto e il costante pericolo di morte non tarderanno a far affiorare i peggior istinti dell'essere umano.

La serie consisterà in sei episodi,  diretti da Frank Darabont, sceneggiatore di film del calibro di Il miglio verde e Le Ali della Libertà e The Mist,  mentre gli effetti speciali sono stati curati da Jaremy Aiello, già visto in Grindhouse di Quentin Tarantino.

I produttori esecutivi sono gli stessi Kirkman e Darabont a cui si aggiungono Gale Anne Hurd (Terminator e Aliens), David Alpert e Charles “Chic” Eglee (Dexter e The Shield).

Nel cast della serie anche Jon Bernthal (Eastwick e The Pacific), Sarah Wayne Callies (Prison Break) , Laurie Holden (The Shield, The Mist ), Emma Bell (Lindsey in Supernatural ), Chandler Riggs, Norman Reedus(Pandorum ) e Michael Rooker (Henry - Pioggia di sangue ).

 

Il trailer