Il nuovo progetto della Warner Bros, Akira, tratto dell'omonimo manga di Katsuhiro Otomo, chiude i battenti?

Restano davvero poche speranze per la versione cinematografica di questo classico giapponese dopo il rifiuto di Keanu Reeves di pochi giorni fa; il quarantaseienne attore americano era stato contattato per la parte del protagonista Keneda.

E ora anche il regista Albert Hughes abbandona il campo, per "insormontabili differenze creative". E ha già cominciato a cercare un nuovo copione su cui lavorare, si vocifera che potrebbe trattarsi di All you need is kill? un soggetto di Dante Harper, incentrato su un soldato che viene catturato da un frattura spazio-temporale (anch'essa basata su una graphic-novel giapponese).

Ancora una volta Akira sembra finire nella pila degli scarti. L'odissea in casa Warner di questo progetto era cominciata nel 2008 quanto la Legendary Pictures aveva acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica. Stephen Norrington aveva già dato una chance a questo progetto sei anni prima e Ruirai Robinson era stato opzionato per dirigere la pellicola.

Ma non è detta l'ultima parola. Si affaccia all'orizzonte una nuova speranza, infatti si è fatto avanti Steve Kloves, produttore di tutti i film di Harry Potter, che ritrovatosi senza un progetto su cui investire, comincia a guardare Akira con interesse.

Il progetto però deve essere totalmente rimaneggiato. Il piano rimane quello di cominciare le riprese a inizio 2012, nonostante questo, per ora, la sedia del regista rimane vuota, così come il cast.

Vi terremo informati.