La Summit Entertainment ha deciso di spostare al 21 novembre l'uscita del attesissimo Twilight, storia d'amore e vampiri tratta dall'omonimo best seller di Stephenie Meyer. Il film in origine era previsto nelle sale americane per il 12 dicembre, ma quando la Warner Bros. ha scelto di ritardare fino al prossimo luglio l'uscita di Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue, la Summit non ha perso tempo ed è subito balzata nel posto occupato dal maghetto della Rowling. Così, le fan della saga della Meyer avranno l'opportunità di ritrovare al cinema i propri eroi di carta stampata con tre settimane di anticipo, mentre la Summit come ulteriore bonus trarrà vantaggio dal periodo coincidente con la festa del ringraziamento.

“Con un enorme franchise come Harry Potter in circolazione, dovevamo starcene il più lontano possibile,” ha dichiarato il vice della Summit Rob Friedman. “Il loro ritardo ci ha consentito di portare il film con tre settimane di anticipo ai fan, che hanno continuato a mostrarci il loro entusiasmo dal Comic-con fino alle enormi vendite di Breaking Dawn (il quarto e ultimo libro della serie, la cui uscita in Italia è prevista per il prossimo 30 ottobre, ndr). Ci siamo sentiti in dovere di cogliere questa opportunità”.

L'uscita americana del film subirà così solo la competizione del film Disney Bolt, un film animato per piccini che non ha di certo le potenzialità magnetiche della corazzata Potter. Ma se la release date statunitense è già stata ufficializzata, è ancora presto per sapere quando Edward Cullen e Bella Swan potranno fare la loro comparsa nei cinema tricolori. Noi non mancheremo di tenervi aggiornati al minimo movimento di casa Eagle Pictures, i distributori italiani del film.