Diciamoci la verità, questa non è una notizia che arriva di sorpresa e per molti non si tratterà nemmeno di una cattiva notizia. Fra la moltitudine di remake annunciati e mai portati a termine, nemmeno la metà vede la luce verde, e spesso per i fan dell'horror sono anche troppi. E il live action di Akira sembra essere il prossimo riadattamento costretto a mangiare la polvere.

Secondo Bloody-Disgusting.com, il regista incaricato di riportare sul grande schermo l'anime di Katsuhiro Otomo, il semi-esordiente Ruairi Robinson, avrebbe definitivamente abbandonato la sedia del regista. Non solo: anche la Appian Way di Leonardo Di Caprio e Warner Bros., le case impegnate nella produzione del film, avrebbero mollato il progetto, dichiarato ormai “morto stecchito”. Bloody-Disgusting, pur non citanto direttamente le entità della fonti, dichiara di aver confermato la notizia tramite due testimonianze diverse.

Il live action di Akira avrebbe dovuto fare da remake al cult postapocalittico del 1988, ambientato in una futuristica New Tokyo nell'anno 2019. Il remake, pur conservando intatta la trama originale dell'anime, sarebbe dovuto essere ambientato negli Stati Uniti, precisamente in una New Manhattan ricostruita mediante soldi giapponesi.

Vedremo allora in futuro se il “progetto Akira” finirà irrimediabilmente nel dimenticatoio e se sarà riesumato in futuro da terze parti.