Continua la storia affascinante e spaventosa di Alisa, protagonista di L’ultimo vampiro, serie di grande successo scritta da Christopher Pike; il volume ora in libreria è intitolato Sete (Thirst n.° 2) e segue il precedente volume pubblicato lo scorso anno con il titolo Preda.

La serie completa è composta da sei romanzi di cui i primi tre sono stati raccolti in Preda, mentre il volume ora in libreria contiene i tre successivi. Ricordiamo inoltre che lo scrittore ha ripreso in mano la serie e recentemente sono stati pubblicati i volumi settimo e ottavo.

Thirst  n.° 1 pubblicato da Mondadori con il titolo Preda contiene:

L’ultimo vampiro (The Last Vampire, 1994)

Sangue di tenebra (Black Blood, 1994)

Dadi scarlatti (Red Dice, 1995)

 

Questi primi tre volumi sono stati a suo tempo pubblicati nelle collane Junior Horror e Super brividi con gli stessi titoli. 

Thirst n.° 2 pubblicato ora con il titolo Sete contiene:

Fantasmi (Phantom, 1996)

Madre nera (Evil Thirst, 1996)

Creature dell’eternità (Creatures of Forever, 1996) 

Come suddetto la serie è stata recentemente ampliata con i titoli:

Thrist No. 3: The Eternal Dawn pubblicato nel 2010

Thrist No. 4: The Shadow of Death (uscita prevista nel prossimo agosto)

In Preda abbiamo seguito le avventure di Alisa, nata circa cinquemila anni fa e trasformata in vampiro quando aveva diciotto anni. L’autore della mutazione fu il vampiro Yaksha.

Dopo questa premessa troviamo la protagonista che, nei nostri giorni, vive negli Stati Uniti, e ritiene di essere l’ultimo vampiro sulla Terra; il suo grande desiderio è tornare a essere una persona normale. Un giorno scopre di essere ricercata da Yaksha. Colui che l’aveva resa immortale. Ora la cacciatrice Alisa si trasforma in preda.

Nel presente volume, Alisa è riuscita a tornare umana, e la sua felicità diventa ancora più grande quando scopre che il suo amato Ray non è morto ma si è reincarnato. Ma la felicità sarà breve e per Alisa sarà una girandola di avventure, colpi di scena, e anche viaggi nel tempo.

L’autore: 

Christopher Pike è lo pseudonimo di Kevin McFadden; nato a New York nel 1961, è cresciuto in California, dove vive tuttora. Abbandonato il college, ha lavorato come operaio in fabbrica, come imbianchino e come programmatore di computer. La sua carriera di scrittore è iniziata con romanzi di fantascienza, ma è con gli horror che ha scalato le vette dei bestseller in tutto il mondo. Ha scritto molte serie, come Final Friends, Remember Me, Alosha Trilogy, Spookville (di cui sono stati tradotti i primi dodici volumi) e altri quaranta romanzi a se stanti. Per Mondadori ha già pubblicato Monster e Preda.

La quarta:

Alisa ha realizzato il sogno della sua millenaria esistenza di vampira: lei e il suo amato Ray sono diventati umani e insieme hanno concepito un figlio. Ma il sogno va in mille pezzi quando si rende conto che la sua bambina è ben lontana dall'essere normale. Cresce in maniera sorprendentemente veloce e dimostra di possedere poteri persino superiori a quelli che aveva la madre, e un'insaziabile sete di sangue. Forse è addirittura la Madre Oscura che deve annientare John, il neonato cui un'antica profezia attribuisce messianici poteri. Alisa si trova così a prendere una decisione straziante: braccare a morte la sua stessa figlia per salvare il figlio di un'altra donna. Nessuno è quello che sembra, un nemico può rivelarsi un generoso alleato così come un complice dimostrarsi uno spietato predatore. E in questo sanguinoso gioco di specchi e sacrifici, che costringe la protagonista a viaggiare nel tempo e sondare misteri ancestrali, ogni scelta comporta laceranti dubbi e rimorsi.

Sete di Christopher Pike (Thirst n.° 2)

Traduzione Maurizio Bartocci

Mondadori, collana Shout, pagg. 477, euro 16,00