Alla definizione dei prossimi palinsesti dei canali americani, sono molte le vittime neonate della selezione.

Cosa non vedremo:

A) Poe della ABC. Ne abbiamo parlato a lungo proprio qui su HM, però dopo la visione del pilot da parte della produzione, si è deciso per la cancellazione. Causa ufficiale è uno script poco convincente; tuttavia ufficiosamente sembrano maggiori le preoccupazioni economiche del canale, che è deciso a non rischiare e a ridimensionare le proprie spese.

B) Locke & Key della FOX. Poche speranze anche per questa trasposizione televisiva del fumetto ideato e scritto da Joe Hill. Dopo la visione del pilot il canale si è detto molto soddisfatto dal punto di vista qualitativo, ma ancora una volta è il portafoglio a dettare legge. Il progetto è sembrato troppo rischioso e non adatto a un largo pubblico, quindi la FOX non lo porterà avanti. L'unica speranza resta una messa in vendita ad altri canali, di cui, però, ancora non si sa nulla.

Mentre ancora nessuna notizia certa abbiamo su Awakening della CW, che tratterebbe le vicende di due sorelle durante una terribile apocalisse zombie. Tuttavia il pilot è stato girato, e il tardivo acquisto dello script da parte del canale sottolinea un certo interesse, facendo ben sperare.

Inoltre la CW ha recentemente acquistato dalla CBS, Ringer, che riporterà sul piccolo schermo l'amatissima Sarah Michelle Gellar. Tuttavia questo acquisto dell'ultimo minuto di una serie che sicuramente verrà trasmessa e il recente rinnovo di Supernatural, mettono in dubbio gli altri pilot della CW, tra cui Secret Circle (tratto dei romanzi di Lisa Jane Smith).

Cosa potremo vedere:

1) Once upon a time della ABC. Dopo il flop di The Gates, serie cancellata dopo la deludente prima stagione, il canale ci riprova. Once upon a time è un telefilm in chiave favolistica, che tratterà la storia di una donna con un passato turbolento, che viene trascinata a Storybrooke, una cittadina del Maine, dove la magia e il mistero delle favole sembrano essere reali e quotidiane.

2) Grimm della NBC. Un detective scopre che le creature delle favole esistono e vivono tra di noi. Sarà suo compito difendere gli umani da queste mitiche bestie. Godiamocelo finché dura, perché scelta discutibile del canale americano è stato inserirlo nel palinsesto di venerdì sera alle 21, dove dovrà scontrarsi con serie molto più consolidate e con fan agguerriti (tra cui Supernatural). 

3) Teen-wolf di MTV. Partirà senza problemi domenica 5 giugno in seconda serata negli USA. Questo nuovo telefilm è liberamente ispirato a Voglia di Vincere del '85 con Michael J. Fox.