Il regista Russell Mulcahy ha appena finito di girare il pilota della serie televisiva per MTV Teen Wolf, ispirata al celebre film del 1985 Voglia di vincere con Michael J. Fox, storia di uno studente imbranato che, a seguito della scoperta di una malattia ereditaria in famiglia che lo porta a essere un licantropo, diventa campione di basket della scuola.

 

La serie televisiva sarà una sorta di aggiornamento moderno della storia originale e pare che andrà in una direzione diversa rispetto al film, che si configurava essenzialmente come una commedia.

 

Il primo successo nella carriera di Mulcahy è legato proprio a MTV, per l’esattezza al primissimo video trasmesso dalla rete (era il 1° agosto del 1981, alle 12.00), Video killed the radio star dei Buggles. Adesso aprirà questa serie insieme all’amico Jeff Davies, autore e creatore del film originale diretto da Rod Daniel.

 

L’inizio delle riprese, dopo l’arrivo in Atlanta, è stato caratterizzato da una serie di sfortunati accadimenti: “Le telecamere si sono rotte, si sono incendiate” ha dichiarato il regista. “E’ stato un pasticcio.” Ma pare che la troupe non si sia arresa.

 

In merito al remake di Highlander, Mulcahy ha dichiarato: “Ho sentito che ci sarà un remake che sarà favoloso. Feci un grosso sbaglio quando diressi Highander II. Avevo perso il mio agente, o forse lui aveva perso me. Il punto di Highlander è che era stato fatto come film con un principio e una fine. Era diventato mortale. Non era stato programmato un sequel. Per questo, tutti i sequel sono artificiosi, ma ho sentito che il nuovo Highlander è una versione fresca dell’idea originale che era bella e grande. Lo appoggio in tutto e per tutto.”

 

Anche per quanto riguarda invece una nuova versione di The Shadow con Sam Raimi dietro la macchina da presa si è dichiarato entusiasta e fiducioso nell’ottimo lavoro che potrebbe venirne fuori.

Nel frattempo, Mulcahy è tornato in Australia per la versione in 3D del film Bait, che sarà incentrato su “squali in un supermercato”. Le vittime saranno difatti intrappolate in un sotterraneo di supermercato inondato e pieno di squali tigre. Il regista è emozionato all’idea di girare in 3D.