Il sito mtv.com dedica uno special al remake di Amityville Horror, con una visita al set e l'esclusività del teaser trailer. Ispirato a una serie di accadimenti reali e liberamente tratto dal best seller di Jay Anson, il film narra le vicende dei componenti della famiglia Lutz e dei loro 28 giorni di terrore e follia nella casa infestata di Long Island dove si sono trasferiti. Nella storia "reale" che ha ispirato il film, George Lutz si alzava "posseduto" ogni notte alle 3 e 15 minuti, l'ora esatta in cui il ragazzo che prima viveva in quella casa uccise la sua famiglia. Ebbene, dopo un giorno dall'inizo delle riprese, pare che l'attrice Melissa George (vedi www.horrormagazine.it/notizie/516) si sia svegliata di colpo nel cuore della notte e abbia guardato l'ora: le 3 e 15. "Spaventoso, per me, ma alla fine ho riso", ha commentato la bella Melissa in un'intervista.

"Non so se credo ai fantasmi, ma credo che esista l'energia negativa", ha dichiarato invece l'altro attore protagonista, Ryan Reynolds. "Quando ti trovi in una casa dove sei persone sono state uccise, ti aspetti qualcosa"... E conclude l'intervisa dicendo che, dopo tutto questo, ha bisogno di un film Disney scacciapensieri.

Regista del film, ma questa è una cosa risaputa, sarà l'esordiente Andrew Douglas: una grandiosa opportunità per un artista che finora ha trattato solo videoclip, spot pubblicitari e un documentario. La sceneggiatura del remake affidata a Scott Kosar, che aveva già scritto il rifacimento di Non Aprite Quella Porta. Ryan Reynolds e Melissa George i protagonisti della vicenda: la giovane coppia che ha la malaugurata idea di trasferirsi nella casa infestata. Amityville Horror uscirà nei cinema statunitensi e inglesi fra una manciata di mesi, nell'aprile del 2005.

Lo speciale di mtv.com, con trailer e foto (ci si arriva anche dal sito ufficiale del film, www.amityvillehorrormovie.com), è online alla pagina www.mtv.com/shared/movies/features/a/amityville_sv_041201/.