Amityville Horror

Amityville, 13 novembre 1974. Il giovane Ronald DeFeo si sveglia nel cuore della notte, imbraccia un fucile e stermina la sua famiglia: padre, madre e quattro fratellini. Dichiarerà agli investigatori di essere stato guidato dalla voce di uno spirito che infestava la casa.

Un anno dopo i coniugi Lutz si trasferiscono con i figli nella casa dei loro sogni, ignari del terribile delitto che vi è stato compiuto. Per tutta la famiglia inizia una lenta discesa nell'incubo.

La sinistra dimora di Amityville, con le sue finestre che sembrano occhi, è forse la casa infestata più famosa d'America. Il grande successo commerciale del film originale (1979) era scontato, poiché la vicenda aveva tutti gli ingredienti per attrarre il pubblico: un crimine sanguinoso realmente accaduto, un'agghiacciante storia di fantasmi e soprattutto il bestseller di Jay Anson.

Il film di Stuart Rosenberg raggranellò 80 milioni di dollari, dando il via a un'interminabile catena di sequel e contribuendo ad alimentare la paurosa leggenda.

 

La Platinum Dunes ha prodotto il remake di Amityville Horror a colpo sicuro, e i buoni incassi ottenuti in America dimostrano quanto gli spettatori amino il genere. La pellicola di Andrew Douglas è però assai diversa dal film originale.

Lo sceneggiatore Scott Kosar ha scritto un copione ispirato solo a grandi linee al romanzo di Jay Anson.

Regista : Andrew Douglas

Attori : Ryan Reynolds, Melissa George, Philip Baker Hall, Jimmy Bennett, Jesse James

Durata : 87'

Distributore : BUENA VISTA

A noleggio dal : 01/12/2005

 

Curse of the Maya

Quando Michael e Renee traslocano in una casa abbandonata nelle montagne, scoprono che questa è stata colpita da un antica e terribile maledizione e che la terra intorno nasconde cadaveri di un intera famiglia Maya, sterminata secoli prima da un misterioso omicida. Chiunque sia l'assassino, non ha dato degna sepoltura alle proprie vittime ed ora l'innocente famiglia è pronta a vendicarsi. I cadaveri a poco a poco si rianimano e il loro sarà un risveglio davvero... famelico. Michael e Renee impareranno presto che pregare non basta. Almeno fino a quando l'odore dei loro corpi stuzzicherà l'appetito vorace dei Maya.

Attori : David heavener, Todd Bridges

Formato Audio : Italiano 5.1, Italiano, Inglese 2.0

Formato Video : Anamorfico 16:9

Durata : 90'

Distributore : Gargoyle Video

A noleggio dal : 01/12/2005

 

Licantropia evolution

Canada, oggi. Ginger è una ragazza particolare, ha un carattere introverso, le piace vestirsi di nero e ama fotografare finte scene di suicidio. In una notte di plenilunio viene morsa da un lupo mannaro ed il suo corpo inizia a cambiare radicalmente, insieme al suo appetito. Soltanto persona è a conoscenza del terribile segreto: la sua amata sorella Brigitte. Le due ragazze ingaggiano, così, una corsa contro il tempo per placare la sete di sangue… hanno tempo soltanto fino alla prossima luna piena.

 

Il film è il primo episodio inedito della serie Ginger snaps: in Italia è arrivato sul grande schermo solo il terzo episodio (Ginger snaps back: the beginning) intitolato Licantropia.

 

Regista : John Fawcett

Attori : Katharine Isabelle, Emily Perkins, Mimi Rogers, Kris Lemche

Durata : 105'

Distributore : EAGLE PICTURES

A noleggio dal : 02/12/2005

 

Night Warriors Darkstalker's Revenge  -  Collector's Edition Disco 1 (di 4) Capitolo 1: Le Creature delle Tenebre

La nefasta influenza delle Creature delle Tenebre ha trasformato il mondo in una landa buia e desolata. La sterilità dei campi e la continua minaccia di mostri predatori hanno reso l’umanità diffidente e pronta alla violenza. Il vampiro Demitri Maximoff, esiliato dal Mondo delle Tenebre, prepara quella vendetta che lo porterà inevitabilmente a scontrarsi con la succube Morrigan, affascinante esponente della potente famiglia Aensland.

Nel contempo, l’opprimente paesaggio del mondo umano è percorso da Donovan Baine, l’implacabile Vampire Hunter determinato a sconfiggere definitivamente l’oscurità delle Creature delle Tenebre insieme a quella che si annida nella sua anima…

 

Miniserie ispirata a un celebre picchiaduro della Capcom

 

Distribuzione: Shin VisionVendita da: novembre 2005

Prezzo: Euro 19,90

Supporto: DVD 9 doppio strato

Durata: 45' circa

Episodi: Episodio 1

Formato Video: 1.33:1 - 4:3 full frame(original aspect ratio)

Audio: Italiano - DTS ES 96 Khz/24 bit

       Italiano - Dolby Digital EX

       Italiano - Dolby Digital Surround 2.0

       Giapponese - Dolby Digital 2.0

Sottotitoli: Italiano

Extra: Video promozionale originale  Versione 1

       Video promozionale originale  Versione 2

       Trailer cinematografico originale

       Spot TV originale l

Al DVD è allegato il cofanetto in regalo. Contiene un'esclusiva vetrofania a colori