Gli amici del sito Arrow in the Head questa settimana ci fanno conoscere la ventottenne australiana Melissa George, un’altra “stellina” pronta a entrare nel firmamento delle star.

Melissa, nata a Perth il 6 agosto del 1976, è stata una vera campionessa di pattinaggio a rotelle fino ai sedici anni, quando ha lasciato scuola e carriera sportiva per dedicarsi alla recitazione: a diciassette anni ha fatto il suo ingresso nel cast di Home and Away, una nota sit-com per adolescenti, rimanendovi per quattro stagioni. Poi, dopo una breve esperienza nel serial TV Fable, è finalmente approdata al cinema, debuttando nell’ottimo Dark City di Alex Proyas. Da allora la sua carriera si è sempre alternata tra grande e piccolo schermo.

Ha recitato in parti secondarie nel drammatico The Limey di Steven Soderbergh (1999), nel perverso Mulholland Dr. di David Lynch (2001) (una pellicola piena di belle donne, non c’è che dire!), e nella commedia Down with Love (2003) a fianco della diva Renée Zellweger. Nello stesso tempo è stata la protagonista dell’ottima serie d’azione The Thieves, della “fantastica” Lost in Oz, e ha avuto un ruolo importante nel “successo mondiale” Alias della lanciatissima Jennifer Gardner.

Ora è arrivata la sua prima grande occasione: il ruolo di protagonista femminile nell’attesissimo remake de The Amityville Horror, a fianco del fustacchione Ryan Reynolds.

Suo marito Claudio Dabed, sposato quattro anni fa, ha di che essere geloso...