La NBC, poco più di un mese fa, aveva annunciato il suo nuovo pilot: Grimm. Come lascia suggerire il nome, il nuovo progetto del canale americano sarà incentrato sul mondo creato dalla penna dei fratelli Grimm. La serie è ufficialmente descritta come un dark-drama con protagonista una squadra di poliziotti che dovrà vedersela nientepopodimeno che con i personaggi delle fiabe, più che reali e con manie omicide.

Mentre il casting va avanti, è stato pochi giorni fa selezionato David Giuntoli che interpreterà il protagonista, Nick Burckhardt, un detective che serve la comunità difendendo gli umani dai mostri delle favole, scoprendo nel frattempo che la sua capacità di proteggere le persone dalle creature fantastiche gli deriva da un eredità segreta... ma non è l'unico ad avere un oscuro segreto, perché ad affiancarlo nelle indagini sarà il lupo cattivo redento, Eddie Monroe, intepretato da Silas Weir Mitchell (Prison Break), il quale combatte i propri istinti omicidi con una dieta ferrea e lezioni di Pilates.

I creatori della serie sono David Greenwalt (Profit) e Jim Kouf (Angel), mentre il pilot sarà diretto da Marc Buckland (My Name Is Earl).