Tutti noi sappiamo quanto le fiabe possano apparire per certi versi crudeli. Molte sono le figure dell’immaginario infantile che sono andate a popolare i film dell’orrore. E questo deve aver pensato Russell Mulcahy quando ha deciso di dirigere Grimm, un nuovo film horror le cui riprese partiranno a gennaio.

La famiglia Quinn si trasferisce a Marburg, nel Massachusetts, una cittadina che pare popolata dai più terribili incubi partoriti dalla mente dei Fratelli Grimm

Il regista australiano ha diretto pochi ma notissimi film (Highlander - l'ultimo immortale; Highlander II - Il ritorno; Resident Evil: Extinction; Il Re Scorpione 2 - Il destino di un guerriero), ma è ricordato anche per i numerosissimi videoclip (il celeberrimo Video killed the radio stars dei Buggles fu il primo video trasmesso da MTV). Fra i più famosi: The wild Boys e Rio (Duran Duran), Vienna (Ultravox), A kind of magic (Queen), Total Eclipse of the Heart (Bonnie Tyler), Young Turks (Rod Stewart), Wrap Her Up (Elton John).