Dopo alcuni mesi di pausa, torna sugli schermi italiani Angel, serie nata nel 1999 come spin-off di Buffy l’Ammazzavampiri.

Il telefilm, che in America è giunto alla quinta e ultima edizione, verrà trasmesso da Fox (canale 110 di Sky) che ha l’esclusiva nel nostro paese a partire dal 18 luglio ogni lunedì sera alle 21.00.

Nelle nuove ventidue puntate, Angel (David Boreanaz) entrerà nell’età matura con i conflitti e i dolori che ne conseguono.

Cordelia (Charisma Carpenter) invece sarà in crisi perché un vecchio amore ha busserà alla sua porta mentre Gunn (J. August Richards) e Wesley (Alexis Denisoff) torneranno i combattenti di un tempo.

Al gruppo si unirà Winifred (Amy Acker), la bibliotecaria che i ragazzi hanno salvato nella stagione precedente. Il nostro vampiro reagirà molto male alla notizia della morte di Buffy e la serie inizierà con il protagonista che intraprende un viaggio di meditazione in Nepal.

La novità di questa stagione sarà però il ritorno di Angel a Los Angeles a causa di Darla (Julie Benz)...

Negli Stati Uniti la serie Angel è prodotta dalla 20th century Fox ed è stata ideata da Joss Whedon e David Greenwalt (già ideatori di Buffy).

Nel 2000, David Boreanz ha vinto il prestigioso premio Saturn Award come miglior attore dalla Academy of Science, Fiction, Horror and Fantasy.

Chi non ha la possibilità di vedere Fox, potrà consolarsi con la visione della prima serie, che dal 5 luglio viene trasmessa su Italia 1 alle 23.45 (ogni martedì)