Conclusosi in un lieto fine lo sciopero degli sceneggiatori, nella terra di Hollywood i lavori possono finalmente tornare alla normalità senza il pericolo di defezioni o ritardi forzati, a cominciare dal mese prossimo, dove le produzioni di genere horror la faranno da padrone monopolizzando i set. Sono almeno cinque i film che cominceranno a girare a marzo; purtroppo, però, il mondo del cinema horror conferma la propria incapacità di staccare il proprio cordone ombelicale con il passato, dato che almeno tre di questi sono seguiti di franchise già rodati o remake di vecchi film.

Il primo di questi è Saw V, quinto capitolo della serie, che comincerà le proprie riprese il 17 di marzo a Toronto per concludersi solo qualche settimana dopo, il 28 aprile. Il film questa volta sarà diretto da David Hackl, production designer di Saw II, III e IV, invece che da Darren Lynn Bousman. L'uscita del film, come da tradizione, è prevista per il venerdì prima di Halloween, quindi il 24 ottobre 2008.

A seguire con i sequel abbiamo Final Destination IV, quarto capitolo della serie in cui la morte torna a reclamare le vite di quei ragazzi che, per caso, sono riusciti a eludere la data ufficiale della loro dipartita. Il primo ciak scatterà il 3 marzo per chiudersi un'ultima volta il 29 maggio, mentre la data di uscita del film è prevista per gennaio 2009. Il film, diretto da David R. Ellis (Final Destination II, Snakes on a Plane), sarà uno stand alone, staccato dai capitoli precedenti. Quindi, la morte ripartirà da zero, con un gruppo di nuovi ragazzi da trucidare nelle maniere più creative possibili.

Final Destination 5

Damiano Verda, 2/03/2012

Cast al completo per 11/11/11

Dopo le conferme sul titolo e le notizie sulla trama, arrivano i nomi che andranno a comporre il cast dell'ultimo...

Mattia Fumagalli, 17/01/2011

Wolfman in DVD e Blu Ray

A partire dal 7 luglio... attenti alla Luna Piena.

Francesco Spagnuolo, 4/06/2010