Conclusosi in un lieto fine lo sciopero degli sceneggiatori, nella terra di Hollywood i lavori possono finalmente tornare alla normalità senza il pericolo di defezioni o ritardi forzati, a cominciare dal mese prossimo, dove le produzioni di genere horror la faranno da padrone monopolizzando i set. Sono almeno cinque i film che cominceranno a girare a marzo; purtroppo, però, il mondo del cinema horror conferma la propria incapacità di staccare il proprio cordone ombelicale con il passato, dato che almeno tre di questi sono seguiti di franchise già rodati o remake di vecchi film.

Il primo di questi è Saw V, quinto capitolo della serie, che comincerà le proprie riprese il 17 di marzo a Toronto per concludersi solo qualche settimana dopo, il 28 aprile. Il film questa volta sarà diretto da David Hackl, production designer di Saw II, III e IV, invece che da Darren Lynn Bousman. L'uscita del film, come da tradizione, è prevista per il venerdì prima di Halloween, quindi il 24 ottobre 2008.

A seguire con i sequel abbiamo Final Destination IV, quarto capitolo della serie in cui la morte torna a reclamare le vite di quei ragazzi che, per caso, sono riusciti a eludere la data ufficiale della loro dipartita. Il primo ciak scatterà il 3 marzo per chiudersi un'ultima volta il 29 maggio, mentre la data di uscita del film è prevista per gennaio 2009. Il film, diretto da David R. Ellis (Final Destination II, Snakes on a Plane), sarà uno stand alone, staccato dai capitoli precedenti. Quindi, la morte ripartirà da zero, con un gruppo di nuovi ragazzi da trucidare nelle maniere più creative possibili.

Un appuntamento da non perdere si prospetta essere The Wolf Man, remake del film diretto da George Waggner nel lontano 1941, e che annovererà nel proprio cast stelle del calibro di Benicio Del Toro, Anthony Hopkins ed Emily Blunt. Il regista del film sarà Joe Johnston (Hidalgo, Jurassic Park III), chiamato a rimpiazzare la sedia in precedenza assegnata a Mark Romanek, che ha di recente lasciato il progetto a causa di “divergenze creative”. Speriamo allora che, fra scioperi, sostituzioni e ritardi vari, il film riesca a vedere la luce entro la data prevista, il 13 febbraio 2009. Per ora, l'inizio delle riprese è previsto per il 17 marzo.

Uno dei pochi film originali del mese appartiene al genio creativo tutto italiano di Dario Argento, ma, purtroppo, si tratterà di un thriller e non di un horror. Giallo, infatti, racconta di un serial killer specializzato nell'uccidere donne bellissime (Vincent Gallo), tampinato solo da una hostess di volo (Asia Argento) che cerca di salvare la propria amica, e da un eccentrico detective che non riesce a integrarsi nel proprio distretto (Ray Liotta). L'inizio delle riprese di Giallo è previsto per il 17 marzo, a Torino.

Per chiudere in leggerezza, il prossimo 17 marzo, a Vancouver, prendono il via le riprese della commedia horror Jennifer's Body, diretta da Karyn Kusama (Aeon Flux). Il film racconterà di una cheerleader dalla aspetto perfetto (interpretata dalla splendida Megan Fox, già vista in Transformer e nella serie TV Hope & Faith) che, preda di una possessione demoniaca, si ritroverà costretta a cibarsi di uomini finché il suo migliore amico non riuscirà a esorcizzarla.