La Ghost House Pictures di Sam Raimi e Rop Tapert ha in cantiere una nuova pellicola. La casa di produzione, infatti, seguirà da vicino la realizzazione di Dibbuk Box. Il film horror è basato su una (presunta) storia vera che riguarda le disavventure di una famiglia perseguitata da una tremenda maledizione a causa di un piccolo cofanetto stregato di cui è venuta in possesso.

La sceneggiatura di Dibbuk Box è stata scritta da Juliet Snowden e Stiles White (Knowing 2009, Boogeyman 2005) che a quanto pare hanno preso spunto da un articolo scritto da Leslie Gornstein, apparso sul Los Angeles Times. Tutto nasce nel 2004 quando su eBay uno strano cofanetto inizia ad attirare l’attenzione perché continuamente rivenduto dai nuovi proprietari. In poco tempo si sparge la voce che il cofanetto porti con sé una maledizione dovuta a uno spirito maligno che alberga al suo interno, un Dibbuk, descritto anche dalla tradizione ebraica come un’anima irrequieta che ha bisogno di redimersi.

Ma la vera novità è che in questi ultimi giorni si sa da chi Dibbuk Box verrà diretto. Il regista sarà il talentuoso danese Ole Bornedal, già scritturato dalla Ghost House di Raimi per l’horror fantasy The Substitute (2007) e dietro alla macchina da presa per The Nightwatch (1994). Con ogni probabilità la produzione della nuova pellicola della Ghost House avrà inizio nel gennaio del 2011.