Knowing, il nuovo film di Alex Proyas, uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 20 marzo e la Summit ha ufficializzato due nuove immagini, la prima delle quali è visibile qui a sinistra.

Scritto da Ryne Pearson, Stiles White e Juliet Snowden il film vedrà fra i suoi protagonisti Nicolas Cage e Rose Byrne.

Vi ricordiamo la trama dettagliata, a seguito della quale potrete vedere la seconda immagine:

“Nel 1958, per una cerimonia all’interno di una scuola elementare, a un gruppo di studenti viene richiesto di fare alcuni disegni da inserire all’interno di un’ipotetica capsula del tempo. Ma uno degli alunni, una misteriosa ragazza che sembra udire ‘voci’, riempie il suo foglio di linee senza alcun apparente significato.

Passano cinquant’anni, e ci ritroviamo nel presente: una nuova generazione di studenti esamina i contenuti della capsula del tempo e il criptico messaggio finisce fra le mani del giovane Caleb Myles.  Ma è il padre di Caleb, il Professor Ted Myles (Nicholas Cage) a scoprire che il messaggio contiene un codice che ha predetto con estrema precisione ogni catastrofe avvenuta nei trascorsi cinquant’anni. Non appena Ted dipana i segreti del documento, si rende conto che predice altri tre avvenimenti, l’ultimo dei quali è una distruzione su scala globale che pare coinvolga sia Ted che suo figlio. Quando Ted tenta di allertare le autorità, nessuno lo ascolta. Dovrà così riuscire da solo a prevenire l’evento.

Con l’aiuto di Diana Whelan (Rose Byrne) e Abby, rispettivamente figlia e nipote dell’ormai deceduta autrice del disegno, Ted lotterà contro il

tempo fino a trovarsi faccia a faccia col disastro finale.”