Notizie fresche per il prossimo progetto della Ghost House Pictures di Sam Raimi e Rob Tapert. Dopo aver appurato che alla regia del nuovo film horror Dibbuk Box ci sarà il talentuoso danese Ole Bornedal (già scritturato dalla Ghost House per l’horror fantasy The Substitute, 2007, e dietro alla macchina da presa per The Nightwatch, 1994), ecco alcuni dei nomi che faranno parte del cast.

Secondo quanto riportato dal web magazine Bloody Disgusting, Kyra Sedgwick (la moglie di Kevin Bacon  nota grazie alla serie TV The Closer, 2005-2011), Madison Davenport (CSI: Scena del crimine, 2011, Parasomnia, 2008) e Natasha Calis (Breea Estey nella serie TV Held Hostage, 2009) si uniranno a Jeffrey Dean Morgan (The Resident, 2011, The Losers, 2010, Jonah Hex, 2010, Watchmen, 2009) per interpretare la sceneggiatura del film, scritta da Juliet Snowden e Stiles White (Knowing 2009, Boogeyman 2005), ispirata al curioso articolo “Jinx in a Box” di Leslie Gornstein sul Los Angeles Times.

Il film dovrà essere nelle sale per il 28 Ottobre di quest’anno. Morgan vestirà i panni di un padre, appena divorziato, la cui figlia più giovane si ritrova ossessionata da una strana e antica scatola di legno acquistata per pochi soldi. Non appena il comportamento di sua figlia inizia a farsi più strano, il padre si accorge che il misterioso cofanetto è stregato: al suo interno si trova infatti un “Dibbuk”, ovvero uno spirito dannato che potrà redimersi soltanto impossessandosi di un’altra anima.

Attendiamo novità sugli sviluppi, intanto per l'Halloween di quest'anno possiamo già segnarci un primo appuntamento.