Dopo il suo esordio alla regia con Nero bifamiliare Federico Zampaglione, leader del gruppo musicale Tiromancino, torna dietro alla macchina da presa per proporci Shadow spaghetti-horror che su consiglio del maestro Dario Argento ha deciso di girare in inglese.

Di seguito riportiamo la trama della pellicola.

David, un reduce dal fronte iracheno, parte per l'Europa per mettersi alle spalle la tremenda esperienza della guerra. In un affascinante quanto misterioso luogo di montagna incontra Angeline. Muniti di biciclette e tende, i due giovani esplorano un luogo incantato dove aleggiano antiche leggende. Presto il contesto naturale si trasforma in un incubo, con due cacciatori che li inseguono per ucciderli e un nemico ancor più oscuro ad attenderli. Per David è il brusco risveglio in una realtà che voleva dimenticare.

Fanno parte del cast Jake Muxworthy, Karina Testa, Nuot Arquint, Ottaviano Blitch, Chris Coppola.

Zampaglione ha dichiarato che con questo film ha voluto ispirarsi ai classici maestri degli anni ‘70 a Non aprite quella porta, a quel cinema horror che ha tanto amato e che in Italia non si produce più, con la speranza che il suo film sia da stimolo a far rinascere il genere.

Il film sarà nella sale italiane a partire dal prossimo 14 maggio.

Il trailer