Autore amatissimo per il suo immaginario ricco di zombie, cannibali, spettri e creature ancestrali, Brian Keene era inspiegabilmente assente dal panorama editoriale italiano nonostante il grande successo di pubblico e critica d’oltreoceano. Con I vermi conquistatori, Edizioni XII colma questa lacuna, attraverso il lavoro più spiazzante e catastrofico di uno degli scrittori fondamentali della scena horror mondiale. 

Brian Keene è scrittore molto prolifico; ha pubblicato 14 romanzi e svariate antologie in circa dieci anni di attività, affermandosi come uno dei maestri dell’horror contemporaneo mondiale, tradotto in tutto il mondo. Ha vinto due prestigiosi Bram Stoker Awards: nel 2001 con Jobs in Hell e nel 2003 con The Rising; e uno Shocker Award, con Sympathy for the Devil nel 2004.

Alcuni suoi romanzi – The Rising, City of the Dead, Terminal e Ghoul – sono stati opzionati per cinema e videogiochi; da The Ties That Bind è stato tratto l'omonimo film.

L'autore, sul suo sito personale, si è detto felice della nuova edizione di The Conqueror Worms, che si affiancherà a quelle in francese, tedesco, polacco, tailandese e spagnolo, oltre, naturalmente, a quelle in lingua inglese.

Per ulteriori informazioni http://www.xii-online.com.