Independent Legions presenta la prima edizione in lingua italiana del romanzo The Rising di Brian Keene. L’opera, vincitrice del Bram Stoker Award, è considerata il capolavoro dell'autore.

Sinossi: Un esperimento di accelerazione di particelle crea una frattura inter-dimensionale che consente ai demoni, guidati dal loro leader Ob, di possedere il corpo dei morti che risorgono dando vita a un’epidemia zombie. Il protagonista della storia è Jim Thurmond, costretto a nascondersi nel suo rifugio antiatomico precedentemente costruito, mentre branchi di zombie, tra cui i suoi vicini e perfino la seconda moglie defunta, vagano alla ricerca di prede. La fuga per Jim, uno dei pochi superstiti, sembra impossibile, ma tenta la sorte per raggiungere il figlio Danny in pericolo, che vive a centinaia di chilometri, nel New Jersey, nonostante le probabilità di farcela siano davvero minime. Parte dunque per la sua rischiosa missione di salvataggio, attraversando il paese e affrontando zombie affamati di carne, in compagnia di un vecchio predicatore, una ex-prostituta e uno scienziato che potrebbe avere le risposte, in termini scientifici, per spiegare la pandemia mondiale.

L’autore: Brian Keene. Vincitore di due Bram Stoker Award, è stato Grand Master della World Horror Convention. Tra i suoi romanzi: The Rising (2003), City of the Dead, Earthworm Gods (2005; pubblicato in italiano nel 2011 da Edizioni XII, col titolo I Vermi Conquistatori, ristampato nel 2014 da Mondadori per Urania e recentemente per i tipi di Independent Legions), Dark Hollow (2006), Ghoul (2007), Clickers II – The Next Wave (2007; con J F. Gonzalez), Dead Sea (2007), Ghost Walk (2008), Castaways (2009), A Gathering of Crows (2010), The Cage (2012), Earthworm Gods II – Deluge (2013, pubblicato in italiano nel 2020 per i tipi di Independent Legions, col titolo Vermi Conquistatori 2 – Diluvio), Clickers vs. Zombies (2014), The Lost Level (2015), The Rising – Deliverance (2015), The Complex (2016), White Fire (2018). Il suo romanzo Ghoul è stato adattato per un film per la TV, diretto da Gregory Wilson e interpretato da Nolan Gould, e ha debuttato su Chiller Network nel 2012. Per i tipi di Independent Legions, sono stati recentemente pubblicati i romanzi I Vermi Conquistatori (Earthworm Gods) e Vermi Conquistatori II – Diluvio (Earthworm Gods II – Deluge) e sono in uscita le prime edizioni in lingua italiana dei seguenti romanzi dell’autore: Ghoul (Ghoul, 2021), La Città dei Morti (City of the Dead, 2021), The Rising – Liberazione (The Rising – Deliverance, 2021) e la raccolta di racconti Vermi Conquistatori: Scene Selezionate dalla Fine del Mondo (Earthworm Gods: Selected Scenes From the End of the Word, 2022).