Independent Legions presenta Vermi conquistatori 2 – Diluvio di Brian Keene, sequel del romanzo I vermi conquistatori.

Sinossi: Per ragioni sconosciute, le tempeste hanno riportato in vita sul pianeta una nidiata di esseri orribili, guidate da antiche creature/divinità di grande potere, tra le quali Behemoth e il Leviatano (che alcuni chiamano Chtuhlu) vero protagonista del sequel. In questo secondo romanzo, le piogge e le battaglie continuano, mentre l'ultima delle montagne affonda sotto le onde, ma stavolta i vermi giganti non sono più l'unico nemico da affrontare. L'oceano ospita una legione di mostri marini, aberrazioni infernali una più terrificante dell’altra, come uomini-stelle marine, sirene vampiro, pesci volanti carnivori, enormi creature-squalo, tutti determinati a sterminare i sopravvissuti.

Sono evidenti le connessioni e richiami alle atmosfere e temi dell’orrore cosmico di Lovecraftiana memoria e alla pulp-weird fiction degli anni ’20 e ’30, seppure attraverso la moderna e originale interpretazione dell’autore. Dopo essere sopravvissuti agli eventi del libro precedente, Sarah e Kevin si sono ritirati in una stazione di avvistamento in cima a una montagna della Virginia. Qui incontreranno altri sopravvissuti, ognuno con le proprie storie di indicibili orrori, mentre osservano il proprio mondo lentamente inghiottito dall'oceano. Tuttavia, c’è ancora una possibile soluzione, qualcuno da raggiungere che, pur non essendo in grado di salvare il mondo, potrebbe possedere le chiavi di una sorta di via di fuga.

Alla deriva, e lottando per restare in vita, i membri sopravvissuti della razza umana si aggrappano dunque a quest’ultimo sottile filo di speranza. Ma l’unica possibile salvezza potrebbe rivelarsi peggiore dell’incombente estinzione dell’umanità.

L’autore: Brian Keene è considerato uno dei più grandi interpreti dell'horror e dark fantasy moderno. Vincitore di due Bram Stoker Awards, è stato Grand Master della World Horror Convention. Tra i suoi romanzi: The Rising (2003), City of the Dead (2005), Earthworm Gods (2005; pubblicato in italiano nel 2011 da Edizioni XII, col titolo Vermi Conquistatori, e ristampato nel 2014 da Mondadori per Urania), Dark Hollow (2006), Ghoul (2007), Clickers II – The Next Wave (2007; con J F. Gonzalez), Dead Sea (2007), Ghost Walk (2008), Castaways (2009), A Gathering of Crows (2010), The Cage (2012), Earthworm Gods II – Deluge (2013), Clickers vs. Zombies (2014), The Lost Level (2015), The Rising – Deliverance (2015), The Complex (2016), White Fire (2018).  Per i tipi di Independent Legions, sono in uscita le prime edizioni in lingua italiana dei seguenti romanzi dell’autore: The Rising (The Rising, dicembre 2020), Ghoul (Ghoul, marzo 2021), La Città dei Morti (City of the Dead, ottobre 2021), The Rising – Liberazione (The Rising – Deliverance, dicembre 2021).