Urania Horror fa sul serio e torna in edicola con rinnovato vigore. 

Dopo l'ottima trilogia firmata da Guillermo Del Toro cominciata con La Progenie, seguita da La caduta e terminata con Notte Eterna, Urania Horror porta in edicola il post-apocalittico I vermi conquistatori di Brian Keene, già pubblicato diversi anni or sono per il mercato delle librerie dai tipi di Edizioni XII. Il romanzo, a parte un editing leggero che - parere di chi scrive - rende più fluido il testo, presenta la stessa traduzione targata Luigi Musolino e Daniele Bonfanti.

La trama

Un mondo sommerso da piogge incessanti, dove la terraferma assume l’aspetto di isole nella corrente; una landa d’incubo già semi devastata dall’emersione di creature gigantesche che si sono risvegliate dopo un sonno di eoni nel cuore della terra… Ecco lo scenario in cui Teddy Garnett e il suo amico Carl si trovano a tentare di sopravvivere. Ciechi, colossali e affamati, i vermi conquistatori non hanno altro scopo che divorare gli uomini e distruggerne case e villaggi con spietata determinazione. Come conseguenza della loro uscita dalle voragini, terremoti e inondazioni hanno rinnovato la maledizione del Diluvio. Una tesa vicenda horror per un grande romanzo apocalittico.

L'autore

Brian Keene è nato nel 1967 ed è cresciuto in Pennsylvania e West Virginia; come autore ha vinto per ben due volte il Bram Stoker Award, uno dei massimi riconoscimenti dedicato all'horror letterario. Uno dei suoi romanzi più famosi, The Rising, è noto per aver risvegliato l’interesse nel filone zombi, quando ormai questo genere era in declino. The Conqueror Worms è uscito in edizione originale nel 2006.

Cosa accadrà dopo è presto detto, e ce lo dice il curatore Giuseppe Lippi in appendice al romanzo di Brian Keene. "Una collezione che, se incontrerà il vostro favore, alternerà ristampe di testi particolarmente ricercati a inediti che prenderanno il via con il terribile romanzo-psycho di Ramsey Campbell, The Face that must Die". Adesso la palla passa in mano ai lettori, perché non

Independent Legions presenta “The Rising” di Brian Keene

Disponibile la prima edizione in lingua italiana del romanzo The Rising, opera vincitrice del Bram Stoker Award

redazione, 7/12/2020

Independent Legions presenta “Vermi conquistatori 2 – Diluvio”

Disponibile il sequel di I vermi conquistatori di Brian Keene

redazione, 17/09/2020

A dicembe torna Urania Horror con "Dagon" di Fred Chappell

Il settimo volume della nuova Urania Horror sarà presto in edicola, ma in una nuova versione che vedrà in...

Marco Addino, 2/12/2014