Secondo interessante volume pubblicato dalla sino a ieri sconosciuta Zorro Editore, che avvalendosi del supporto tecnico della Fanucci Editore pubblica in questi giorni il romanzo Dark Love (A Hunger Like No Other, 2006) scritto  da Kresley Cole. Il romanzo fa parte della serie Immortals After Dark ed è una vera chicca per quanti amano il genere “paranormal romance”.

In questa serie che, è già arrivata a contare oltre mezza dozzina di titoli più altri in arrivo nell'anno in corso, il lettore si ritroverà immerso in un mondo dove agiscono vampiri, licantropi, mutaforma, demoni e anche fate, furie e, importanti nei vari romanzi, le Valchirie.

Ogni romanzo è autoconclusivo e narra del popolo soprannaturale e immortale che vive fra gli esseri umani, ma con fazioni spesso in lotta tra loro e dove ogni 500 anni avviene una grande battaglia per determinare la supremazia fra di loro.

In ogni romanzo si seguiranno le avventure e le schermaglie amorose tra due protagonisti che normalmente si dovrebbero odiare, mentre in Dark Love si conoscerà il mondo delle valchirie, donne guerriere che hanno il compito di dare la caccia a quelle creature che sono pericolose per gli umani.

Lei è Emmaline Troy, non una pura valchiria ma un ibrido valchiria/vampiro. Durante un suo viaggio sarà catturata da Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae che è stato lungamente prigioniero e torturato dai vampiri. Tra i due, nonostante lei sia mezza vampira, nascerà una forte passione, ma le cose per loro si complicheranno presto.

Un brano: 

Tempo prima - e chissà quanto ne era passato - l'orda dei vampiri lo aveva intrappolato nelle catacombe sotto Parigi. Incatenato a una roccia, arti e collo immobilizzati. Davanti a lui, l'ingresso degli inferi che sputava fiamme.

È lì che lui attende e soffre, gettato in pasto a una colonna di fuoco che può indebolirsi, ma che non ha fine, non ha fine proprio come la sua vita. La sua esistenza consiste nel bruciare fino alla morte, ripetutamente, per poi ritornare in vita grazie all'ostinatezza della propria immortalità. A condurlo fin lì erano state le ambiziose illusioni di una ricompensa; tutto ciò che gli rimaneva era curare la rabbia che si celava nel suo cuore, prima che arrivasse lei. Ma ora aveva fiutato lei, la sua Compagna, la Compagna destinata a lui, solo a lui. La donna che aveva cercato senza sosta per un millennio, fino al giorno della sua cattura. Le fiamme si erano abbassate. In quel momento, lei indugiava lassù da qualche parte. Fu sufficiente.

L’autrice: 

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da

Kresley Cole
Kresley Cole
allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e la serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.

La quarta:

Dopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un’esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro.

Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui Lachlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia. Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione.

Il suo unico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare. E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lachlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito…

Dark Love di Kresley Cole (A Hunger Like No Other, 2006)

Traduzione Luca Canu, Zorro Editore, pagg. 369, euro 12,00

ISBN 978-88-6508-009-2