Da Kresley Cole, definita regina del “paranormal romance”, arriva finalmente il terzo volume della serie de Gli Immortali: troviamo in questi giorni in libreria Dark Passion (Wicked Deeds on a Winter’s Night, 2007).

I romanzi della serie pubblicati sino a oggi sono nove; il decimo è previsto per i primi mesi di quest’anno, in ogni caso la serie continuerà ancora.

Nel mondo descritto dall'autrice agisce tutta una serie di esseri come vampiri, mutaforma, demoni, licantropi e, in particolare, le Valchirie. i romanzi, che sono autoconclusivi, narrano del popolo soprannaturale e immortale che vive fra gli esseri umani, ma con fazioni spesso in lotta tra loro; ogni 500 anni avviene una grande battaglia per determinare la supremazia.

In questo terzo capitolo della serie il lettore seguirà le vicende del lykae Bowen MacRieve e della strega mezz’elfa Mariketa. Questi protagonisti sono già apparsi nel volume precedente.

Il bellissimo Bowen ha perso la compagna e vive nel suo ricordo. Gli piace moltissimo Mariketa ma ritiene la faccenda innaturale e così imprigiona la donna in una caverna e si lancia nella Caccia pensando che la mezz’elfa si sarebbe liberata, grazie ai suoi poteri, in poco tempo. Ma così non avviene e Boewn quando lo scopre torna nella caverna per liberarla.

E tra i due l'attrazione  diventa ogni istante sempre più forte.....

L’autrice:

 

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest'ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.

Per Leggereditore nel corso del 2010 sono già usciti  i primi due romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love e Dark Pleasure che hanno riscosso uno strepitoso successo.

La “quarta”

Bowen MacRieve ha perso l’unica donna che ha amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l’incontro con l’affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più oscuri. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile Highlander si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di lei. Temporaneamente privata dei suoi poteri, Mari è costretta ad accettare l’intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non la lascerà andare tanto facilmente. E quando lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, riuscirà a rifiutarlo o rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?

Dark passion di Kresley Cole (Wicked Deeds on a Winter’s Night, 2007)

Traduzione Silvia Demi

Leggereditore, pagg. 376, euro 12,00

ISBN 978-88-6508-043-6