Già disponibile dal mese di novembre il primo volume di Emily the Strange: Morire di noia, personaggio di controcultura creato nel 1991 dallo skater Rob Reger e diventato in poco tempo un’icona pop a livello planetario, pubblicato da Edizioni BD.

Emily è una tredicenne dai capelli lunghi, lisci e corvini, dal volto pallidissimo incorniciato da una frangia perfettamente diritta sopra lo sguardo. Ragazzina strana, diversa dalle altre della sua età, Emily è amante degli horror, non ha paura di nessuno e apparentemente ha un cuore di pietra.

In questo primo episodio la dispettosa e dissacrante Emily ci insegna come ammazzare il tempo per sconfiggere la noia, come ad esempio inventando marchingegni e beffe per provocare il giusto spavento, oppure aiutando i compagni di mensa a gustare il pranzo grazie a una “salsa speciale”, o ancora trasformandosi in un abile giornalista per intervistare una band punk-rock leggendaria.

Emily the Strange ha conquistato l’Occidente grazie alle linee di abbigliamento e di gadget a lei dedicate, dando il via a una vera e propria mania che ha coinvolto gli stilisti più affermati del panorama della moda.

Emily the Strange: Morire di noia

Edizioni BD

Formato: 17x26, bross., col.

Pagine: 160

Prezzo:€ 12.50