Un po’ di tempo fa si era sparsa una voce per il web che parlava di problemi alla Warner Bros. Pictures in merito all’adattamento per il grande schermo di  Dark Shadows. Ma ci ha pensato Johnny Depp a risollevare il morale dei fan di Tim Burton, dichiarando che Dark Shadows potrebbe essere il prossimo progetto del regista, dato che è ancora in fase di sviluppo.

 

“Tim sta lavorando su Alice in Wonderland e, ovviamente, c’è una grossa mole di lavoro. Non appena Tim avrà finito con Alice e avremo la sceneggiatura, inizieremo a lavorare, probabilmente il prossimo anno. E’ emozionante, molto emozionante. E’ come un sogno lungo una vita per me. Ho amato la serie quando ero piccolo. Ero ossessionato da Barnabas Collins. Ho delle foto mie di quando avevo cinque o sei anni col poster di Barnabas Collins.”

 

Con oltre 1.225 episodi, Dark Shadows è una serie cult trasmessa in America dal 1966 al 1971 che narra di vampiri, mostri, streghe, licantropi, fantasmi e zombie. Nel corso degli anni è stato oggetto di numerosi revival e conventions, ma non era ancora mai successo che potesse essere portato sul grande schermo da star come Burton e Depp.