E’ da quasi un anno che girano voci su un eventuale sequel di 30 giorni di buio. Ora è ufficiale: nel corso di un’intervista su MTV, Steve Niles (autore del fumetto da cui è stato tratto il film) ha ammesso che, non solo c’è un sequel in fase di sviluppo, ma che la sceneggiatura è già stata scritta. 

 

“Ci sarà un sequel” ha dichiarato Niles. “La sceneggiatura è pronta. Ci ho lavorato sopra col mio amico Ben Ketai.”

Nel sequel, il personaggio di Stella Olemaun va a Los Angeles dopo essere sopravvissuta all’attacco dei vampiri a Barrow, in Alaska. Volontariamente, attira l’attenzione della comunità locale di vampiri, per vendicare la morte del marito Eben, avvenuta nel corso degli incidenti di Barrow.

 

Il film ha raggiunto al botteghino la cifra di 70 milioni di dollari. In genere significa che non c’è bisogno di un sequel. Ma Niles ha spiegato che Sam Raimi (produttore della prima pellicola) gli sta dando delle speranze.

 

“Non siamo arrivati alla magica cifra di 100 milioni, ma ho avuto una lunga conversazione con Sam” ha aggiunto Niles. “Mi ha chiamato giusto per dirmi ‘Non essere troppo svelto nel giudicare che sarebbe meglio dirigere direttamente per l’home video, specialmente col mercato sci-fi.’”