Siamo a Barrow, in Alaska, il punto più a Nord della terra dove durante l’inverno per 30 giorni il villaggio rimane completamente al buio. In questo scenario si sta per compiere una terribile carneficina: la città viene invasa da una banda di vampiri pronti ad assassinare gli abitanti e distruggere ogni traccia del proprio passaggio.

Solo un manipolo di uomini riesce a sopravvivere tra cui lo sceriffo Eben, suo fratello Jake e la moglie Stella, barricandosi in una soffitta nascosta, ma ben presto dovranno uscire allo scoperto per cercare un nuovo rifugio.

Arriva in Italia nelle sale cinematografiche, l'8 di febbraio, 30 giorni di buio, film campione di incassi negli Usa, circa 40 milioni di dollari al botteghino.

Tratto dall’omonima graphic novel di Steve Niles, pubblicata in Italia da Magic Press, il lungometraggio è diretto da David Slade, già regista del pluripremiato Hard Candy, sulla sceneggiatura di Stuart Beattie e Brian Nelson.

Nel cast Josh Hartnett, nella parte dello sceriffo Eben, Melissa George, nella parte di sua moglie Stella e Ben Foster.

Girato negli Henderson Valley Studios di Auckland, già set di Boogeyman, e prodotto da Sam Raimi, il film promette un’alta dose di tensione in uno scenario crudo e claustrofobico condito con forti dosi di splatter e gore.

In attesa dell’uscita potete visionare il trailer di seguito.