Sono circondati da un’aura leggendaria, ma per le loro vittime purtroppo sono assolutamente reali. Le loro spade e i loro shuriken roteano velocemente e in un batter d’occhio squarciano la carne fino all’osso, facendo schizzare sangue ovunque. Maestri nel muoversi nell’ombra portando la morte, questi fantasmi colpiscono senza che ci si accorga della loro presenza e incutono il terrore nei loro nemici. Diretto da James McTeigue (V for Vendetta), sulla sceneggiatura di Matthew Sand e J. Michael Straczynski, arriva in Italia la storia di Raizo, un indomito Ninja cresciuto per strada e allevato come un killer da un'oscura società segreta. Prodotto da alcuni dei più tosti produttori di Hollywood tra cui Joel Silver, (producer della saga Arma Letale, di Commando, I guerrieri della Notte, etc...) e dai fratelli Wachoski (Matrix),  Ninja Assassin è tutto ciò che il cinema contemporaneo potrebbe rappresentare sul grande schermo: azioni acrobatiche, sangue, adrenalina e ambientazioni dark che richiamano i paesaggi del Cavaliero Oscuro. Fanno parte del cast artistico la pop star coreana Rain, Naomie Harris, Ben Miles, Rick Yune e il leggendario maestro di arti marziali Sho Kosugi. E come è ormai usanza nel cinema americano non poteva mancare il costumista italiano, Carlo Poggioli.

La trama

Raizo (Rain) è  uno dei più spietati assassini del mondo. Tolto dalla strada da bambino, è stato trasformato in un abile killer dal clan Ozunu, una società segreta la cui stessa esistenza è considerata un mito, ma quando il clan elimina senza pietà una persona a lui molto vicina, Raizo si libera del loro controllo… e scompare. Ora aspetta, preparando accuratamente la sua vendetta.

A Berlino, l’agente dell’Europol Mika Coretti (Naomie Harris) ha scoperto dei movimenti di denaro che si collegano a una serie di omicidi politici commessi da una squadra di killer dell’Estremo Oriente. Sfidando gli ordini del suo superiore Ryan Maslow (Ben Miles), Mika fruga tra i files dell’Agenzia per arrivare alla verità che si nasconde dietro quegli omicidi. Le indagini che compie la trasformano in un obiettivo e il clan Ozunu invia una squadra di killer, guidata dal letale Takeshi (Rick Yune), per farla tacere per sempre. Raizo salva Mika dai suoi assalitori, ma sa benissimo che il clan non si fermerà finché non li avrà eliminati tutti e due. Ora, coinvolti in un mortale gioco del gatto col topo lungo le strade d’Europa, Raizo e Mika devono aver fiducia l’uno nell’altro se vogliono sperare di sopravvivere… e distruggere l’inafferrabile clan Ozunu.