Dopo il videogioco arriva il fumetto! S'intitolerà Assassin’s Creed The Fall e narrerà le vicende di un nuovo membro della setta degli Assassini, Daniel Cross, e del suo antenato Nikolai Orelov.

Il fumetto esplora un’ambientazione inedita per i fan di Assassin’s Creed e offre una suggestiva visione della Russia nel periodo compreso tra il 1890 e il 1917. Come è ormai consuetudine nel franchise di Assassin’s Creed, la narrazione sarà arricchita dalla presenza di alcuni personaggi storici dell’epoca, tra cui Rasputin, Nicolas Tesla e altri particolarmente influenti nelle vicende che infiammarono quel periodo.

Scritto e illustrato con la collaborazione di Cameron Stewart (Batman & Robin, Catwoman) e Karl Kerschl (Superman, Flash), Assassin’s Creed The Fall offrirà una perfetta miscela di azione, storia e mistero, come l’evento di Tunguska e il tentato assassinio dello Zar Alessandro III.

La miniserie, composta da due volumi di 48 pagine ciascuno ed edita da Panini Comics, sarà distribuita in Italia nelle edicole e librerie specializzate in fumetti al prezzo di 3,00 €. Il primo volume conterrà inoltre un estratto della guida strategica di Assassin’s Creed Brotherhood e altri contenuti speciali. L’uscita del primo albo di Assassin’s Creed The Fall è prevista per il 27 gennaio 2011, mentre per il secondo e ultimo atto i fan dovranno attendere il mese di marzo.

Per maggiori informazioni sui giochi della serie Assassin’s Creed, visitate il sito web ufficiale all’indirizzo www.assassinscreed.com, o su Facebook www.assassinscreed.com/facebook; mentre per i fumetti visitate il sito webwww.paninicomics.it.