E' passato un po' di tempo dall'nostro ultimo aggiornamento su The Box, datato al 26 giugno scorso, giorno in cui vi abbiamo proposto il primo trailer ufficiale in lingua inglese del film di Richard Kelly, il bambino prodigio di Hollywood che ha diretto l'acclamatissimo Donnie Darko. Ora The Box approda anche in rete con l'apertura del proprio sito ufficiale.

Il sito, cui design sembra ideato appositamente per restituire l'idea di un puzzle da risolvere, per ora non contiene molti materiali ed è sapientemente complicato da navigare, ma nel prossimo futuro siamo certi che i web designer infileranno qualche regalino in più nella "scatola", a beneficio di tutti coloro che sono in trepidante attesa dell'uscita del film.

La trama di The Box, dichiaratamente ispirata al racconto Button, Button di Richard Matheson datato 1970, racconta di una coppia in guai finanziari, composta da attori quali Cameron Diaz e James Marsden. Un giorno i coniugi ricevono in dono da un misterioso straniero una scatola magica, che li pone di fronte a una drammatica scelta: se i due decideranno di premere il bottone alla sua sommità, riceveranno all'istante un milione di dollari, ma così facendo causeranno la morte di una persona a loro sconosciuta.

Per scoprire quale sarà la scelta dei due sposini, dovremo attendere prima l'uscita statunitense di The Box, programmata per il 6 novembre 2009, e poi aspettare che il film approdi in Italia, il cui esordio è previsto secondo l'Internet Movie Database al 31 dicembre prossimo.