In dicembre vi avevamo dato la notizia che, finalmente, la Screen Gems stava portando a termine il progetto a lungo rimandato Priest, l’adattamento horror western per il grande schermo dell’omonimo fumetto della TokyoPop. Cam Gigandet, che ultimamente pare si sia votato all’horror e simili (The Unborn, Twilight, Pandorum e The Roommate), sarà affancato al protagonista Paul Bettany in questa trasposizione che vedrà Scott Charles Stewart (Legion) dietro la macchina da presa.

Sceneggiata da Cory Goodman e dallo stesso Stewart, la storia è ambientata in un mondo devastato da secoli di guerra fra esseri umani e vampiri, e segue un sacerdote-guerriero che si rivolta contro la Chiesa per sconfiggere un gruppo di vampiri assassini che hanno rapito sua nipote. Gigandet interpreterà un giovane sceriffo, in parte vampiro, che insieme a Bettany dovrà lottare per salvarne la nipote, di cui è innamorato.

Michael De Luca e Josh Donen della Stars Road Entertainment produrranno il film insieme a Mitchell Peck. Gigandet, che sta girando proprio adesso The Roommate con Leighton Meester e Minka Kelly, si è da poco aggiudicato un MTV Movie Award per il ‘migliore combattimento’, in riferimento a Twilight. L’attore aveva vinto lo stesso premio lo scorso anno per Never Back Down, risultando così l’unico attore ad aver vinto lo stesso premio per due anni consecutivi.