Diretto da Chris Fisher (Dirty), S.Darko porta il pubblico ancora più in profondità nei misteri dei viaggi temporali, degli universi che si incrociano e della quarta dimensione. Nel sequel Daveigh Chase (The Ring) riprende il ruolo di Samantha Darko con un cast composto di molte giovani facce nuove: Jackson Rathbone (Twilight), Ed Westwick (Gossip Girl), Briana Evigan (Step up 2 - La strada per il successo), Elizabeth Berkley (The L Word), James Lafferty (One Tree Hill) e Matthew Davis (La rivincita delle bionde). La sceneggiatura di Nathan Atkins si basa su personaggi creati da Richard Kelly (Donnie Darko). I produttori sono Adam Fields (Donnie Darko) e Ash R. Shah. Kent Beyda (Scooby-Doo), Jim Busfield e Jennifer Lane Connolly (Dirty) sono i coproduttori, mentre Sundip R. Shah è il produttore esecutivo.

Trama:

Sette anni dopo la tragica morte del fratello Donnie, Samantha Darko (Daveigh Chase) soffre ancora per la sua perdita, che mandò in pezzi l’intera famiglia. Con una vita familiare disastrosa alle spalle, Samantha decide di partire con la sua migliore amica, la ribelle Corey (Briana Evigan) che vorrebbe diventare una ballerina professionista, in un viaggio dalla Virginia alla California.

Quando alla loro macchina si rompe la pompa dell’acqua nei pressi della minuscola Conejo Springs, Sam e Corey rimangono bloccate, in attesa del pezzo di ricambio, nella calda e polverosa cittadina con pochi soldi e nessuno che le possa aiutare. La scatenata Corey fa rapidamente amicizia con il bad boy della città, Randy Holt (Ed Westwick), mentre Samantha è inquieta e non ha nessun interesse a socializzare.

Il mattino dopo l’arrivo delle ragazze, un meteorite distrugge il mulino di un agricoltore locale, lasciando un enorme cratere.

Meeting Evil

Appuntamento con il Diavolo - Un diabolico Samuel L. Jackson nell’ intenso thriller psicologico disponibile dal...

redazione, 16/07/2012

Gossip Girl vs. Zombie

La Lionsgate ha annunciato che sarà Blake Lively a interpretere Elizabeth Bennet, in Orgoglio & Pregiudizio & Zombie.

Alice Fiandri, 10/10/2011

S. Darko

Leonardo Pappalardo, 31/08/2009