Importanti novità per il casting di Orgoglio & Pregiudizio & Zombie, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Seth Grahame-Smith, versione rivisitata della celebre opera di Jane Austen.

Alcune settimane fa la giovane attrice americana Blake Lively, nota al grande pubblico per il suo ruolo nella fortunata serie televisiva Gossip Girl e vista recentemente al cinema in Lanterna Verde, era entrata nella vasta lista dell'aspiranti Elizabeth Bennet. Recentemente però è stato ufficialmente annunciato che si è aggiudicata la parte della protagonista.

Orgoglio & Pregiudizio & Zombie ha avuto un esordio sfortunato e la sedia del regista è stata a lungo traballante. Di fatti sono molti i nomi interessanti, che per brevi periodi si sono avvicinati al progetto: David O. Russell, Jonathan Demme, Mike White e Matt Reeves.

Ma sarà Craig Gillespie (Fright Night) ha dirigere la pellicola. Il regista ha dichiarato di essere intetusiasta del progetto: " ' stata un'idea brillante e divertente accostare gli zombie a Orgoglio e Pregiudizio".

La Lionsgate Entertainment non ha ancora stabilito una data d'uscita per il film, ma ora la Dea Fortuna sembra guardare di buon occhio l'opera di Seth Grahame-Smith. A breve, infatti, usciranno negli Stati Uniti un video-gioco e un fumetto dedicato, che aiuteranno a tenere alto l'interesse per questa trasposizione.