Moviemax e Yahoo! propongono un concorso tramite il quale verrà scelta la locandina ufficiale di S. Darko, seguito del cult Donnie Darko, tra quelle che il pubblico potrà votare direttamente dal sito ufficiale dell’evento. Un’iniziativa piuttosto commerciale, ma che consentirà a tutti gli appassionati di mettere lo zampino nel completamento del franchise, scegliendo uno tra i tre poster proposti sul portale Yahoo! Movies, dei quali solo uno sarà chiamato a rappresentare la pellicola cinematografica durante tutto il periodo di propaganda.

S. Darko comincia dove termina il suo predecessore, uno tra i novanta film migliori di sempre secondo il sito americano di cinema IMBD. Protagonista della vicenda è Samantha, la sorella di Donnie, interpretata come nell’originale dalla candida Deveigh Chase. L’ingenua Samantha si scontrerà con l’ennesima profezia negativa, altri concatenati eventi in grado di sconbussolare in modo indelebile i legami spazio/temporali e, soprattutto, con il ritorno del coniglio Frank per un altro conto alla rovescia, per certi versi scontato, verso la fine del mondo.

Nel cast si fanno largo anche Briana Evigan (la protagonista di Step-up 2), Ed Westwick (Cuck nella serie tv Gossip Girl) e Jackson Rathbone (il vampiro Jasper nei film Twilight e New Moon)

L’abbandono alla regia da parte di Richard Kelly in favore Chris Fisher riserverà a S. Darko il medesimo successo dell’originale? Intere platee sarebbero già pronte a scommetere, a voi la critica dal prossimo 21 agosto…