Il blog Diario di pensieri persi (greenyellowale.blogspot.com) è nato circa un anno fa per iniziativa di Alessandra Zengo con lo scopo di proporre recensioni di autori perlopiù italiani, ma non disdegnando interviste a scrittori di fama internazionale. Intorno all’estate del 2010, Alessandra ha cominciato a collaborare con svariate case editrici quali Mondadori, Fazi, Fanucci, Rizzoli, Garzanti, Giunti, Nord, Piemme, Newton Compton, Gargoyle, Castelvecchi, Elliot, Cargo, Aliberti e Leggereditore, tanto che ha dovuto appoggiarsi ad altre collaboratrici. Particolare attenzione viene data al paranormal romance e all’urban fantasy.

L’idea di uno speciale sui vampiri è nata dalla volontà di capire le ragioni del successo di questa figura attraverso la voce degli autori stessi (per l’introduzione è stato coinvolto addirittura Alan D. Altieri).

 

Oltre alle interviste agli autori (hanno aderito anche le autrici di Odissea Vampiri Raven Hart, L.A.Banks e la già annunciata Kerrelyn Sparks), per lo speciale sono state intervistate anche alcune case editrici fra cui Delos Books (nella figura del Direttore responsabile Franco Forte), Newton Compton, Gargoyle, Fazi e Harlequin Mondadori.

Anche la nostra curatrice Irene Vanni si è prestata per la causa, parlando di Horror Magazine, Odissea Vampiri e di qualche succosa anticipazione.

 

Ecco qui il link delle interviste a Franco Forte e Irene Vanni:

http://greenyellowale.blogspot.com/2010/12/speciale-vampiri-quando-una-casa.html