Scream IV e l'affare Neve Campbell, di nuovo. Ne avevamo parlato di recente riportando una sorta di dichiarazione da parte di Kevin Williamson, ideatore e sceneggiatore della saga, rilasciata attraverso il portale Twitter, un messaggio che esprimeva la volontà dell’attrice di boicottare la parte di Sidney Prescott nel cast dell’ancora ipotetico nuovo capitolo del franchise.

Pochi giorni e tutto viene debitamente chiarito. Innanzi tutto il vecchio codice di 140 caratteri è stato rimosso dal social network secondo solo a Facebook. Inoltre, sulle pagine di popwrap e precisamente all’interno della sezione New York Blog, lo sceneggiatore ha aggiornato la vicenda con un inedito messaggio, questa volta maggiormente esplicativo e chiarificatore, che ridimensionerebbe la violenza del rifiuto della Campbell. “Ho avuto numerosi colloqui con Neve, lei è un’amica. Una delle ragazze più dolci del pianeta. Purtroppo non sembra che il progetto andrà in porto, ed è questo di cui mi rammarico. Senza Sid non so ancora cosa fare. Lo scenario che è stato illustrato su Twitter ha confuso la situazione, completamente, non farei mai fuori Sid dalla saga, lei non è un semplice cameo. In realtà è colpa mia, devo stare più attento a cosa pubblico su Twitter”, ha corretto il tiro Williamson.

Rimane il fatto che i dubbi sulla presunta partecipazione di Neve Campbell come Sidney Prescott rimangono, l'attrice potrebbe ancora cambiare idea; come peraltro rimane il fatto che la pellicola si farà, con Neve o senza, con Wes Craven alla regia o senza. Scream, si sa, è ancora una miniera d’oro…