La Dimension Films assicura che le riprese di Scream 4 inizieranno nel corso di questa primavera e la data di uscita prevista nelle sale statunitensi è il 12 aprile del 2011.

 

Wes Craven – ormai è stato confermato – starà dietro la macchina da presa, mentre Neve Campbell, David Arquette e Courteney Cox Arquette riprenderanno i loro ruoli originali, affiancati da un gruppo di giovani attori.

 

Nel 1996, il primo Scream ha guadagnato in tutto il mondo oltre 170 milioni di dollari, così come il secondo. Il terzo ha raggiunto i 160 milioni nel 2000. Craven ha diretto tutte e tre le pellicole con la Campbell e i coniugi Arquette.

 

Il quarto capitolo della saga, scritto da Kevin Williamson (autore di tutti e tre i precedenti film), arriverà dunque a una decade dall’ultimo visto

"'Scream è parte integrante della storia della Dimension Film, e non vedo l’ora di continuare la saga” ha detto Bob Weinstein, co-direttore della Weinstein Co.

 

Fra gli ultimi successi della Weinstein ricordiamo il musical ispirato a 8 e mezzo di Fellini Nine e Youth in Revolt, mentre il prossimo 27 agosto uscirà Piranha 3D.