Il portale Digitalspy.co.uk ha avuto l'occasione di intervistare il regista della trilogia di Scream Wes Craven, e ne ha approfittato per chiedere notizie riguardo al futuro della serie. Nello specifico, vedremo mai un quarto capitolo oppure no? Wes è stato molto loquace al riguardo.

Bob Wenstein, co-presidente della Weinstein Company mi ha detto che vorrebbe fossi io a dirigerlo,” ha dichiarato Craven. “Ho avuto una breve conversazione con Kevin Williamson, e so che sta scrivendo la sceneggiatura. Io ho detto a Bob che non sono né pro né contro il progetto, al momento, ma sarò molto felice di leggere la sceneggiatura e dirgli cosa ne penso. Non ne so nulla al riguardo, ma mi aspetto di leggerla entro agosto”.

Interrogato al riguardo, Craven ha precisato che non si tratterà di un remake del primo capitolo, e che anzi, non si parla nemmeno di un unico film. “Non credo sarà un remake. Kevin mi ha detto, 'Ricordate, non si parla solo di Scream IV, ma anche di V e VI'. Quindi immagino abbia in mente una trilogia”. Inoltre, il cast di Scream IV a quanto pare vedrà il ritorno di alcune vecchie conoscenze. “Mi hanno detto, e non credo che a loro importerà se lo dico, che David Arquette e Courteney Cox sono virtualmente sicuri. Tutti gli altri invece saranno volti nuovi”.

Vedremo allora in futuro cosa ne sarà di questa nuova trilogia. Il timore dell'intervistatore che la serie possa perdere la sua sagacia a ogni film girato è fondato, ma a quanto pare Craven è molto ottimista al riguardo, ed è pronto ad affrontare il rischio, sperando che, da parodia, i nuovi Scream non diventino parodia di loro stessi.