Durante un’intervista relativa a The Vampire Diaries, l’autore della trilogia di Scream Kevin Williamson ha parlato del prossimo capitolo della celebre saga.

Williamson dice che la produzione dovrebbe partire durante un’intervallo di The Vampire Diaries e che alla regia ci sarà sicuramente Wes Craven. Al momento, Williamson ha un contratto per Scream 4 e Scream 5.

In merito alla domanda, se l’identità di Ghostface resterà ancora un mistero, Williamson ha risposto che proprio intorno a questo sarà incentrato il film. Tuttavia: “Ciò che mi è sempre piaciuto riguardo questo film rispetto ad altri film horror è che ci sono anche altri personaggi. Negli altri film horror, ti ricordi di Michael Myers a Jason. Nel nostro, penso che tu ricordi anche di Sydney Prescott perché Sydney Prescott è la vittima ed è rimasta per tutti e tre i film.”

Williamson ha aggiunto che gli piacerebbe scrivere un film horror in cui il pubblico si affezioni ai personaggi, non uno schema fisso in cui si attende la morte del personaggio successivo.  “L’altra sera ho visto Saw VI con la pay per view e mi è piaciuto. E’ un passare da una morte a un’altra, divertente, ma io vorrei raccontare una storia.”