Si ritorna a parlare di Scream IV, l'ipotetico quarto capitolo della saga ormai consolidata e che nel prossimo futuro potrebbe dare vita a una nuova trilogia. Dopo le voci discordanti sull'approdo alla regia del sempre verde Wes Craven, l'attenzione si è spostata sull'indiscussa protagonista della serie, Sidney Prescott, al secolo Neve Campbell, l'intrigante attrice canadese vera e propria musa del brand ideato da Kevin Williamson.

Secondo infatti un messaggio di soli 140 caratteri riportati sul social network Twitter, immessi proprio dallo sceneggiatore Williamson, Neve Campbell si sarebbe detta contraria a far parte del progetto per ragioni al momento completamente sconosciute. "Cercate di immaginare uno scenario senza Sid. Lei non ci sarà. Pessima notizia" riporta il messaggio. Una diserzione che rischia di far tremare le già precarie sorti di Scream IV.

Che sia giunto il tempo di rinnovare il franchise, dimenticando il passato, e magari fissando un nuovo punto di partenza per la prossima trilogia? Nessuna certezza. Di sicuro per la Campbell non dovrebbe essere un problema visti gli ottimi riscontri ottenuti dalla nuova serie NBC, The Philanthropist, che la vede assoluta regina femminile…